< CIMA SpA -Rassegna stampa
/eima-biglietto-2022/s62e5a9a6 /eima-ticket-2022/s62e5a924 /eima-ticket-2022/s62e5a947 /eima-ticket-2022/s62e5a929 /eima-ticket-2022/s62e5a8fc /eima-ticket-2022/s62e5aabe

Rassegna stampa

ATTUALITA' - TESTIMONIAL

MACCHINE AGRICOLE - MARZO 2024

UN RAPPORTO DI FIDUCIA 

Raffaele Pantaleoni racconta il suo rapporto con Cima, di cui possiede due Link 50 S.
Risparmiamo minuti a ogni svolta, ma il pregio principale è la serietà di un marchio che conosciamo
ormai da 40 anni»

Leggi dettaglio

IMPRESSIONI D'USO - CIMA LINK

MACCHINE AGRICOLE - NOVEMBRE 2023

IL LINK PERFETTO

Da ormai 25 anni la Cima, azienda assai dinamica specializzata in macchine per trattamenti, realizza il Link, forse il suo modello più rappresentativo

Leggi dettaglio

DALLA PARTE DEL CONCESSIONARIO

MACCHINE AGRICOLE - LUGLIO 2023

UNA LUNGA STORIA DI QUALITA' 

Una storia ultracentenaria e un futuro che parla di tecnologie e servizi post vendita sempre più accurati:
Engles D’Amico è un punto di riferimento per l’agricoltura marchigiana e non solo

Leggi dettaglio

Cima protagonista nell’irrorazione con il kit VRT

VVQ - GIUGNO 2023

Grande soddisfazione per CIMA che grazie al  kit VRT ottiene il riconoscimento di NEW TECNOLOGY nell'ambito dell'Innovation Challenge Lucio Mastroberardino 2023, il concorso di Enovitis in campo 2023 che ha selezionato  le più interessanti novità per progresso tecnico, efficienza e funzionalità, sostenibilità, praticità, impatto ambientale e qualità del lavoro.

Il kit VRT di Cima applica e combina la viticoltura di precisione con la tecnologia a rateo variabile che consente di differenziare e adattare i volumi dei trattamenti antiparassitari a seconda delle zone del vigneto, individuando la variabilità presente nei terreni e intervenendo in maniera differenziata attraverso l’elaborazione di mappe di prescrizione a rateo variabile che permettano di usare i prodotti fitosanitari e le risorse idriche esclusivamente solo dove e quando serve.

Leggi dettaglio

DALLA PARTE DEL CONCESSIONARIO

Macchine Agricole - Luglio 2023

Tra i rapporti di collaborazione più longevi per il concessionario marchigiano, un posto di primo piano spetta senza dubbio a quello con Cima, l’azienda di Montù Beccaria (PV) che a partire dalla metà degli anni Settanta ha saputo ritagliarsi un ruolo di leadership nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche per la protezione delle colture, con atomizzatori e impolveratori. “Una continua evoluzione arrivata fino ai tempi dell’agricoltura 4.0 -spiega Leonardo D’Amico- che fa di quest’azienda un punto di riferimento imprescindibile

Leggi dettaglio

Testata MULTI – VITIS 6 di Cima

VIGNE VINO & QUALITA' - GENNAIO 2023

MULTI – VITIS 6 di Cima è una testata di distribuzione a 6 mani e 4 cannoni superiori che permette di effettuare trattamenti in vigneto con la copertura simultanea di ben 6 facciate (o 3 filari) a ogni passaggio, vale a dire i due filari completi interni ed esterni di transito della macchina (ad opera delle mani), e le due pareti interne dei filari adiacenti (ad opera dei 4 cannoni). L’uniformità di diffusione e copertura della chioma è garantita dall’azione dei flussi contrapposti: la mano inferiore di ogni lato (con 4 diffusori ciascuna) lavora a flusso uguale e contrario rispetto alla mano scavallante regolabile in altezza e inclinazione. 

Leggi dettaglio

TECNOLOGIE EVOLUTE a difesa di frutteti e vigneti

MACCHINE AGRICOLE SETTEMBRE 2022

La difesa fitoiatrica di frutteti e vigneti necessita di tecnologie capaci di elevare efficacia e possibilità
di impiego degli atomizzatori. Vediamo le proposte di Cima. 
Portati, trainati, snodati.  Oltre alle tradizionali tipologie di atomizzatore portato dal sollevatore del trattore o trainato tramite timone, anche sterzante, il progressivo sviluppo delle caratteristiche tecniche del telaio ha concorso all’introduzione degli atomizzatori di tipo snodato (il brevetto storico del modello snodato
Link di Cima risale al 1999).

Leggi dettaglio

CIMA: Una risposta concreta alla protezione del vigneto

Vigne Vino & Qualità - Settembre 2022

Cima presenta importanti innovazioni tecnologiche pensate per la lavorazione dei vigneti, soprattutto per quelli con condizioni operative particolarmente difficili.

Si parte con la nuova testata di distribuzione Green Hug (abbraccio verde)  che eroga una portata d’aria tale da garantire la copertura omogenea della parete vegetativa e la necessaria penetrazione anche a fronte di masse fogliari importanti e in aree ventose.

Leggi dettaglio

DALLA PARTE DEL CONCESSIONARIO

Macchine Agricole - Marzo 2022

ROB3 EVO, fornito con serbatoi da 800, 1000 o 1500 litri, è gestito da un PLC installato a bordo del trattore, che permette all'operatore di controllare tutti i parametri di lavoro con estrema efficacia. Il PLC integra di serie il nuovo sistema EPA 2.0. 

Leggi dettaglio

CIMA - LE NOVITA' PER IL VIGNETO IN MOSTRA A FIERAGRICOLA 2022

AGRICOLTURA.NEWS - FEBBRAIO 2022

Cima si presenta  a Fieragricola 2022 con importanti novità per il vigneto. Sotto i riflettori EPA 2.0, il nuovo sistema che mantiene costante la dose di miscela erogata al variare della velocità della trattrice. EPA 2.0 può essere applicato a tutta la gamma degli atomizzatori Cima, portati, trainati. 

Leggi dettaglio

CIMA - KIT AGRICOLTURA 4.0

Corriere Vinicolo - 24 Gennaio 2022

Atomizzatori connessi che dialogano in cloud e diventano un centro per la raccolta dati. È l’obiettivo di trasformazione per un’agricoltura 4.0 raggiunto da Cima. 

Leggi dettaglio

VIGNETO 4.0

Corriere Vinicolo - 17 Gennaio 2022

In casa Cima è protagonista la nuova tecnologia EPA 2.0 (Erogazione Proporzionale Avanzamento), un sistema sviluppato per mantenere costante la dose di miscela (l/ ha) che viene erogata al variare della velocità della trattrice rilevata tramite antenna GPS. Il dispositivo è equipaggiato con un’interfaccia intuitiva e “user friendly” che consente all’utilizzatore di impostare i parametri di lavoro e di monitorare in tempo reale con avvisi di controllo tutti i dati sui trattamenti in corso.

Leggi dettaglio

SPECIALE EIMA 2021 - TESTATE CIMA , VERSATILITA' E PRESTAZIONI

Mondo Macchina - Ottobre 2021

Cima si presenta ad Eima International 2021 con importanti innovazioni tecnologiche pensate per  la lavorazione dei vigneti, soprattutto per quelli con condizioni operative particolarmente difficili. Si parte con  la nuova testata di distribuzione Green Hug progettata su misura per gli atomizzatori Serie 55, il fiore all’occhiello della gamma Cima.

Leggi dettaglio

EIMA 2021 - IRRORAZIONE SMART CON ROB3 EVO

AGRICOLTURA.NEWS - OTTOBRE 2021

Capofila della pattuglia di atomizzatori in mostra allo stand allestito da CIMA a Eima International 2021, il nuovo Top di gamma ROB3 EVO, sinonimo di efficienza, operatività, connettività e capacità di controllo,  per un’agricoltura sostenibile, intelligente e totalmente connessa. ROB3 EVO, che ha conquistato il riconoscimento di “segnalazione” al Concorso Novità Tecniche Eima 20-21, è l’atomizzatore snodato pneumatico a basso volume che consente il trattamento simultaneo di tre filari. 

Leggi dettaglio

IN CAMPO L'ALTA TECNOLOGIA PER IL VIGNETO

AGRICOLTURA.NEWS - GIUGNO 2021

L’appuntamento con l’edizione 2021 di Enovitis in Campo – 1 e 2 Luglio a Mombaruzzo (Asti) vede tra i grandi protagonisti l’azienda CIMA che schiera, per l’occasione, gli atomizzatori più innovativi della sua gamma per il vigneto. 

Leggi dettaglio

EPA 2.0 - EROGAZIONE PROPORZIONALE AVANZAMENTO

Corriere Vinicolo - 05 Aprile 2021

Forte di un solido know how e fedele al proprio slogan “Limitless Technology”, CIMA mette sul mercato il nuovo sistema EPA 2.0, intensificando sempre più i contenuti tecnologici nella propria gamma di Atomizzatori per offrire risposte efficaci ad ogni esigenza nel campo dell’irrorazione. Il nuovo sistema EPA 2.0 (Erogazione Proporzionale Avanzamento) mantiene costante la dose di miscela (l/ha) erogata al variare della velocità della trattrice rilevata tramite antenna GPS.

Leggi dettaglio

ATOMIZZATORE ROB3 EVO - Innovazione, precisone ed efficacia

Corriere Vinicolo - 15 Febbraio 20201

Sono sempre più innovativi gli Atomizzatori firmati CIMA, ai vertici della tecnologia, grazie ai tanti contenuti unici nel settore dell’irrorazione. Ma anche sempre più efficienti, affidabili e capaci di combinare al meglio produttività, operatività e capacità di controllo per un’agricoltura sostenibile e totalmente connessa, aspetto decisamente prioritario nella filosofia costruttiva di CIMA

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORI PNEUMATICI A RATEO VARIABILE (VRT)

Vite Vino Qualità - Giugno 2016

Gli atomizzatori pneumatici CIMA a rateo variabile (VRT) consentono di modulare la quantità di agrofarmaco distribuito in funzione delle dimensioni delle chiome, e non della superficie di terreno da trattare, modificando l'attuale criterio di distribuzione degli agrofarmaci.

Leggi dettaglio

CIMA è 4.0

AGRICOLTURA.NEWS - OTTOBRE 2020

Oggi Cima risponde alla sfida dell’Agricoltura 4.0 con un innovativo sistema messo a punto dalla sua divisione R&D. Il kit CIMA – Agricoltura 4.0 fornito completo di software gestionale per interfacciarsi con gli Atomizzatori CIMA dotati del sistema EPA (Erogazione Proporzionale Avanzamento) è una soluzione perfettamente integrata e pienamente conforme ai requisiti per accedere al beneficio fiscale previsto dal credito d’imposta 2020. 

Leggi dettaglio

CIMA - PER UNA DIFESA EFFICACE E INTELLIGENTE DEL VIGNETO, ALL'INSEGNA DELLA RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE

Corriere Vinicolo - 13 Luglio 2020

CIMA, vicina agli agricoltori che non si sono mai fermati, offre una gamma completa di soluzioni affidabili e d’eccellenza per la difesa delle produzioni vitivinicole ad elevato contenuto innovativo, che costituiscono oggi un riferimento assoluto per le migliori strategie di protezione.

Leggi dettaglio

Resta aggiornato su tutte le nostre novità con la Newsletter Cima

ISCRIVITI

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti

ISCRIVITI