Atomizzatori - Impolveratori

Area Riservata

Agrumi

Luogo: Sudafrica


Analisi della fattibilità con simulazione trattamento - 1 lato
Analisi della fattibilità con simulazione trattamento - 2 lati

Gli agrumi sono una coltura complessa da trattare a causa dell'alta densità delle chiome che contraddistingue questo tipo di pianta. Nel caso specifico, le chiome da trattare presentavano dimensioni fino a 3,5 mt di spessore e fino a 6 mt di altezza.

Queste condizioni rendono poco efficace l'impiego di dispositivi di distribuzione tradizionali. C.I.M.A. ha pertanto studiato e sviluppato una soluzione diversa che garantisce allo stesso tempo un'alta penetrazione ed una copertura ottimale. 

Per gli atomizzatori trainati Serie Blitz 55 è stata realizzata una nuova testata specifica per essere impiegata negli agrumeti. La testata garantisce una distribuzione sulla vegetazione mirata ed omogenea permettendo contemporaneamente di eseguire un trattamento efficace. Inoltre, ha la possibilità di essere orientata su un solo lato del filare nel caso si presenti la necessità di dover operare con distribuzioni elevate in lt./ha di prodotto, oppure nel caso di piantagioni con notevole volume fogliare.
Successivamente l'attrezzatura è stata utilizzata con eccellenti  risultati anche su altri tipi di colture come macademia, mango e avocado.