Rassegna stampa

Trattamenti su tre filari in un solo passaggio

Corriere Vinicolo - 27 Maggio 2019

L'innovazione distingue da sempre l'azienda pavese CIMA, che si concretizza nella testata ROB3, un innovativo dispositivo di distribuzione scavallante a tre calate con sistema di leveraggio a parallelogramma, che va ad equipaggiare gli atomizzatori pneumatici a basso volume della serie Link.

Leggi dettaglio

La Tecnologia di CIMA scende in campo tra i filari di Enovitis

Corriere Vinicolo - Maggio 2019

Enovitis in Campo 2019 sarà un momento strategico per vedere all'opera le attrezzature CIMA tra i filari. La gamma comprende numerose proposte innovative per la protezione del vigneto, determinanti per l’aumento dell’efficacia fitoiatrica e per la riduzione dell’impatto ambientale.

Leggi dettaglio

I TEST DRIVE DI CIMA APRONO LA STAGIONE

Corriere Vinicolo Marzo 2019

Dopo i riconoscimenti ottenuti a Eima International 2018, CIMA apre la stagione e sorprende con un'iniziativa davvero esclusiva nel campo dell’Irrorazione. Gli Atomizzatori più performanti della gamma saranno infatti protagonisti di esclusivi “Test Drive” presso i più importanti concessionari italiani di Macchine Agricole.

Leggi dettaglio

POLVERIZZATORI DEDICATI

Macchine Trattori - Marzo 2019

Indipendentemente dal sesto di allevamento , dalla giacitura e dal sesto d'impianto, Cima propone una gamma di polverizzatori in grado di difendere ogni tipologia di vigneto. 

Leggi dettaglio

ATOMIZZATORE PNEUMATICO A BASSO VOLUME LINK ABBINATO ALLA TESTATA DI DISTRIBUZIONE 4 MANI 4 CANNONI

Corriere Vinicolo - Marzo 2019

Enovitis in Campo 2019 sarà un momento strategico per vedere all'opera le attrezzature CIMA tra i filari. Fra le numerose proposte innovative che CIMA offre per la difesa del vigneto, si distingue il modello di Atomizzatore pneumatico a basso volume LINK abbinato alla testata di distribuzione 4 Mani 4 Cannoni idraulica che si presta perfettamente al trattamento dei vigneti a filari stretti.

Leggi dettaglio

DOSA - PRIMA IRRORATRICE PNEUMATICA ANTI-DERIVA

Corriere Vinicolo - Marzo 2019

L'ultima nata in casa CIMA, si chiama DOSA (Droplet Size Adjustment) ed è la prima Irroratrice a polverizzazione pneumatica con diffusore anti-deriva, concepita per ridurre l'impatto sull'ambiente e sulla salute umana, attraverso una dispersione contenuta dei fitofarmaci soprattutto sulle colture verticali (vigneti e frutteti).

Leggi dettaglio

IL SUCCESSO DEI MODELLI CIMA A BOLOGNA

Mondo Macchina - Dicembre 2018

C’è grande soddisfazione in casa CIMA (la ditta si trova a Montù Beccaria, nell’Oltrepò pavese) per il riscontro ottenuto ad  EIMA International. Nei cinque giorni di fiera – fa sapere l’azienda, specializzata nella progettazione e produzione di atomizzatori e impolveratori – numerosi operatori italiani ed esteri hanno visitato lo stand, uno spazio espositivo di oltre 300 metri quadrati dove il costruttore ha presentato tutti i fiori all’occhiello della propria gamma.

Leggi dettaglio

QUESTIONE DI FISICA

Macchine e Trattori - Maggio 2018

Grazie ai diffusori basati sul cosiddetto "effetto Venturi" , le testate scavallanti "Multi - Vitis 6" di Cima in un solo passaggio riescono a proteggere tre filari e quindi permettono di dimezzare i tempi di lavoro.  

Leggi dettaglio

CIMA ATOMIZZATORE PNEUMATICO "VRT" PER LA SOSTENIBILITA' DELLE PRODUZIONI VITICOLE

Corriere Vinicolo - Maggio 2018

L'Atomizzatore pneumatico CIMA a rateo variabile "VRT" rappresenta una soluzione innovativa per la difesa intelligente del vigneto e la sostenibilità delle produzioni viticole.

Leggi dettaglio

CIMA - UNA GAMMA COMPLETA PER LA DIFESA

Corriere Vinicolo - Marzo 2018

CIMA da oltre 40 anni si occupa della progettazione e della costruzione di attrezzature per la protezione delle colture mettendo a disposizione degli agricoltori una gamma completa di soluzioni affidabili ed efficaci per la salvaguardia delle produzioni vitivinicole e frutticole.

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORE PNEUMATICO SNODATO LINK CON TESTATA 4 MANI 4 CANNONI

Corriere Vinicolo - Marzo 2018

CIMA non mancherà all'appuntamento del 13° edizione di Enovitis in Campo dal 21 al 22 giugno 2018 a Reggio Emilia, con il top della sua gamma di atomizzatori basati sull'esclusivo sistema del basso volume pneumatico e specializzati nella protezione del vigneto.

Leggi dettaglio

CIMA PRESENTA MULTI - VITIS 6

Frutticoltura - Gennaio 2018

Presente alla 113° edizione di Fieragricola 2018, CIMA scende in campo al Dynamic Show con una inedita testata scavallante, la Multi-Vitis 6.

Leggi dettaglio

CIMA - UNIFORMITA' DI DIFFUSIONE E COPERTURA DELLA CHIOMA

Macchine Agricole - Gennaio 2018

MULTI - VITIS 6 è una testata di distribuzione a 6 mani e 4 cannoni superiori di CIMA che permette di effettuare trattamenti in vigneto con la copertura simultanea di ben 6 facciate (o 3 filari) a ogni passaggio.

Leggi dettaglio

CIMA - SPECIALE FIERAGRICOLA

Macchine e motori agricoli - gennaio 2018

Il costruttore pavese espone a Verona alcune delle sue ultime produzioni, prima fra tutte l'inedita testata scavallante MULTI - VITIS 6
 

Leggi dettaglio

CIMA - IL MEGLIO PER IL VIGNETO

Macchine Agricole - Novembre 2017

Per Guerrieri Rizzardi, nobile famiglia dell'enologia veneta, gli Atomizzatori CIMA sono sinonimo di affiditabilità, efficacia e semplicità nei trattamenti.
Una collaborazione di quasi venti anni con reciproca soddisfazione ...

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORI LINK, IN CONSTANTE EVOLUZIONE

Mondo Macchina - Novembre 2017

Presente al Sitevi di Montpellier, il più importante salone dedicato alla meccanizzazione del vigneto, Cima propone una inedita testata scavallante. 
E'una testata di distribuzione a 6 mani e 4 cannoni superiori che permette di effettuare trattamenti in vigneto con la copertura simultanea di ben 6 facciate a ogni passaggio. 

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORI LINK A NEBULIZZAZIONE PNEUMATICA

Corriere Vinicolo - Novembre 2017

Uniformità nel trattamento, mitigazione dell'effetto deriva e manovrabilità tra i filari. Queste sono tre delle problematiche principali che deve affrontare chi si occupa di trattamenti fitoiatrici su vigneto.
CIMA propone la serie di Atomizzatori LINK a nebulizzazione pneumatica che consentono interventi con miscele a basso volume particolarmente indicati a chi interviene in spazi ristretti o limitati, ma con autonomie per medie e grandi estensioni.

Leggi dettaglio

TECNOLOGIE CIMA PER IL VIGNETO QUARANT'ANNI DI STORIA

Mondo Macchina - Ottobre 2017

L'azienda CIMA è nata nel cuore dell'Oltrepò Pavese , dedicandosi inizialmente alla protezione dei vigneti della zona, diffondendo poi la sua tecnologia sul mercato italiano e adattando le attrezzature alle differenti forme di allevamento della vite.  

Leggi dettaglio

CIMA - OBIETTIVO PROTEZIONE

Macchine e Trattori - Ottobre 2017

La protezione corretta degli uliveti appare un passsaggio ineludibile per massimizzare i ritorni economici degli olivicoltori. CIMA propone soluzioni progettate specificatamente per tale coltura. 
 

Leggi dettaglio

CIMA - RATEO VARIABILE, RISULTATI COSTANTI

Macchine e Trattori - Settembre 2017

Sensoristica a ultrasuoni, sistemi gps ed erogazione selettiva in funzione della massa fogliare e dello stato di vigore delle piante. 
Gli Atomizzatori pneumatici "Vrt" di Cima, a rateo variabile, integrano le più moderne tecnologie per ottimizzare i trattamenti nel rispetto dell'ambiente. 

Leggi dettaglio