Palme da dattero

Luogo: Egitto


Analisi della fattibilità con simulazione trattamento: 7-10 mt Analisi della fattibilità con simulazione trattamento: 10-15 mt Analisi della fattibilità con simulazione trattamento: 15-20 mt

Dall’Egitto abbiamo ricevuto la richiesta di fornire un'attrezzatura che riuscisse a trattare in modo ottimale piantagioni di palme da dattero nelle diverse fasi di crescita e conseguentemente con altezze differenti.

Le palme sono una coltura con sviluppo prevalentemente verticale, ma contestualmente con una chioma vegetativa il cui diametro può raggiungere i 10m.

Prendendo in considerazione le esigenze di trattamento su piantagioni di palme da dattero in Egitto, la cui difficoltà consiste nel raggiungere col trattamento sia il frutto (posizionato in prossimità del tronco, appena al di sotto del fogliame) sia l'intero volume fogliare (con sviluppo fino a 5m di raggio) ed altezze complessive variabili da 7m a 20m, C.I.M.A. SPA ha progettato e realizzato la testata in configurazione verticale con quattro cannoni multipli per garantire la corretta ed omogenea copertura del frutto e delle foglie.

La testata, applicabile agli atomizzatori pneumatici a basso volume modelli Blitz 55 (carrellato) e New Plus 55 (portato), può essere utilizzata in piantagioni di Palma da dattero, Palma da Olio, Palma da cocco e Caucciù assicurando trattamenti mirati ed efficaci su colture ad elevato sviluppo verticale.





Atomizzatore trainato a basso volume con testata getto verticale con quattro cannoni multlipi