Rassegna stampa

CIMA - SPECIALE FIERAGRICOLA

Macchine e motori agricoli - gennaio 2018

Il costruttore pavese espone a Verona alcune delle sue ultime produzioni, prima fra tutte l'inedita testata scavallante MULTI - VITIS 6
 

Leggi dettaglio

CIMA - IL MEGLIO PER IL VIGNETO

Macchine Agricole - Novembre 2017

Per Guerrieri Rizzardi, nobile famiglia dell'enologia veneta, gli Atomizzatori CIMA sono sinonimo di affiditabilità, efficacia e semplicità nei trattamenti.
Una collaborazione di quasi venti anni con reciproca soddisfazione ...

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORI LINK A NEBULIZZAZIONE PNEUMATICA

Corriere Vinicolo - Novembre 2017

Uniformità nel trattamento, mitigazione dell'effetto deriva e manovrabilità tra i filari. Queste sono tre delle problematiche principali che deve affrontare chi si occupa di trattamenti fitoiatrici su vigneto.
CIMA propone la serie di Atomizzatori LINK a nebulizzazione pneumatica che consentono interventi con miscele a basso volume particolarmente indicati a chi interviene in spazi ristretti o limitati, ma con autonomie per medie e grandi estensioni.

Leggi dettaglio

CIMA - OBIETTIVO PROTEZIONE

Macchine e Trattori - Ottobre 2017

La protezione corretta degli uliveti appare un passsaggio ineludibile per massimizzare i ritorni economici degli olivicoltori. CIMA propone soluzioni progettate specificatamente per tale coltura. 
 

Leggi dettaglio

CIMA - RATEO VARIABILE, RISULTATI COSTANTI

Macchine e Trattori - Settembre 2017

Sensoristica a ultrasuoni, sistemi gps ed erogazione selettiva in funzione della massa fogliare e dello stato di vigore delle piante. 
Gli Atomizzatori pneumatici "Vrt" di Cima, a rateo variabile, integrano le più moderne tecnologie per ottimizzare i trattamenti nel rispetto dell'ambiente. 

Leggi dettaglio

CIMA - PROTEZIONE DELL'UVA DA TAVOLA, UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

Corriere Vinicolo - Ottobre 2017

Da oltre 40 anni CIMA si prende cura delle colture costruendo Atomizzatori pneumatici a basso volume e Impolveratori per la distribuzione di fitofarmaci.
 

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORE SNODATO LINK CON 4 MANI 4 CANNONI

Corriere Vinicolo - Marzo 2017

CIMA da oltre 40 anni si occupa della progettazione e della costruzione di attrezzature per la protezione delle colture, offrendo soluzioni specifiche agli agricoltori per soddisfare esigenze altrettanto specifiche.
L'atomizzatore snodato a nebulizzazione pneumatica serie Link con testata di distribuzione 4 mani 4 cannoni è una di queste.

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORI SERIE TRAINATA BLITZ A NEBULIZZAZIONE PNEUMATICA

Corriere Vinicolo - Marzo 2017

Gli atomizzatori CIMA della serie trainata Blitz a nebulizzazione pneumatica, rappresentano la scelta ottimale per i trattamenti delle grandi estensioni viticole e consentono trattamenti con miscele di fitofarmaci a basso volume d'acqua.

Leggi dettaglio

CIMA - ARRIVANO DAPPERTUTTO

Macchine e Trattori - Maggio 2017

Concepite per operare al meglio anche in frutteti dalle conformazioni complesse, le testate sviluppate da CIMA assicurano penetrazioni ottimali nelle chiome e massima efficacia dei trattamenti fitosanitari.

Leggi dettaglio

CIMA - ANTEPRIMA ENOVITIS IN CAMPO 2017

Corriere Vinicolo - Maggio 2017

CIMA - ATOMIZZATORE TRAINATO BLITZ E TESTATA RIPIEGABILE IDRAULICA 2 MANI + 2 MANI

CIMA propone una soluzione composta dall'Atomizzatore trainato Blitz a basso volume pneumatico con Venturi equipaggiato con la testata ripiegabile idraulica 2 Mani + 2 Mani a quattro diffusori.

Leggi dettaglio

CIMA - DIFFUSIONE TENTACOLARE

A Come Agricoltura - Giugno 2017

La risposta di CIMA esposta a Enovitis in campo 2017 è la serie di Atomizzatori snodati LINK a nebulizzazione pneumatica che consentono interventi con miscele a basso volume particolarmente indicati a chi interviene in spazi riestretti o limitati, ma con atutonomie per medie e grandi estensioni.
Si tratta di un  brevetto storico di CIMA che risale al 1999, a dimostrare la bontà di un'idea tuttora attuale ed efficiente.
 

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORE PNEUMATICO A RATEO VARIABILE "VRT"

Corriere Vinicolo - Maggio 2017

L'Atomizzatore pneumatico CIMA a rateo variabile "VRT" rappresenta una soluzione innovativa per la difesa intelligente del vigneto e la sostenibilità delle produzioni viticole. Consente infatti di modulare la quantitaà di agrofarmaco distribuito in funzione delle dimensioni delle chiome, quindi un'irrorazione legata al volume fogliare e non alla superficie di terreno da trattare.

Leggi dettaglio

CIMA E L'UVA DA TAVOLA, UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

Frutticoltura - Gennaio / Febbraio 2016

Da oltre 40 anni CIMA si prende cura delle colture costruendo atomizzatori pneumatici a basso volume e impolveratori di qualità superiore per la distribuzione di fitofarmaci.

Leggi dettaglio

CIMA E IL CONTENIMENTO DELLA DERIVA

Vite Vino Qualità - Novembre 2016

CIMA propone un'ottima soluzione composta dall'atomizzatore portato New Plus 50 Gold a basso volume pneumatico con Venturi, equipaggiato con un particolare dispositivo di distribuzione: la Testata Ripiegabile idraulica 2 Mani + 2 Mani indipendentemente orientabili a quattro diffusori.

Leggi dettaglio

PIU' DI 40 ANNI DI SARTORIA TECNOLOGICA

Macchine e Trattori - giugno 2016

Dal 1974, anno della fondazione, Cima realizza atomizzatori e impolveratori vocati alle colture specializzate. Macchine concepite sempre su misura del cliente e quindi in grado di soddisfare anche le esigenze più specifiche e dedicate.

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORI PNEUMATICI A RATEO VARIABILE (VRT)

Corriere Vinicolo - Maggio 2016

CIMA da oltre 40 anni si occupa della progettazione e della costruzione di macchine per la protezione delle colture specializzate.
Sempre all'avanguardia, si è dedicata allo studio di soluzioni innovative e uniche sul mercato per la difesa "intelligente" del vigneto: il dosaggio variabile.

Leggi dettaglio

CIMA - ATOMIZZATORE PNEUMATICO SNODATO CIMA CON NUOVA TESTATA SCAVALLANTE

Vite Vino Qualità - Marzo 2016

CIMA ha scelto di abbinare a una soluzione consolidata ed efficace come quella del Link, atomizzatore pneumatico snodato a basso volume che consente sterzate con raggi limitatissimi, un nuovo dispositivo di distribuzione scavallante a 3 calate ed un sistema di leveraggio a parallelogramma, in modo da unire manovrabilità ede alta efficienza operativa.

Leggi dettaglio

ROB3 DI CIMA, L'EVOLUZIONE DELLA TESTATA SCAVALLANTE

Mondo Macchina - Febbraio / Marzo 2016

L'ultima novità dell'azienda pavese CIMA per la protezione delle colture è rappresentata da ROB3, un innovativo dispositivo di distribuzione scalvallante a tre calate con sistema di leveraggio a parallelogramma, che va ad equipaggiare gli atomizzatori pneumatici a basso volume della serie Link. 

Leggi dettaglio

CIMA - IN VIGNETO LAVORANO I TRANSFORMES

Macchine e Trattori - Marzo 2016

Compatti in trasporto e in rimessa, i nuovi atomizzarori "ROB 3" di CIMA si aprono in campo dando luogo a sistemi scavallanti di nuova generazione.

Leggi dettaglio

IRRORATORE CIMA LINK VRT

Macchine e Motori Agricoli - Gennaio / Febbraio 2016

Il precision farming si estende ai trattamenti su vite grazie ad un sistema di sensori a ultrasuoni

Leggi dettaglio